La situazione epidemiologica legata al Covid-19 ha seriamente messo in crisi le attività commerciali di numerose aziende italiane. In un simile contesto, la ripresa post-lockdown delle attività italiane passa anche attraverso l’operato delle Web Agency.
Oggigiorno molte imprese si affidano a un sito web e a una strategia di comunicazione digitale per imporsi sul mercato e soddisfare le richieste delle fasce di utenza di riferimento. Implementare i servizi digitali è diventata una priorità e le aziende che ignorano tale aspetto rischiano di cedere il passo alla concorrenza.
Le Web Agency sono agenzie professionali specializzate nell’e-commerce e nella progettazione e la gestione dei siti. Affidare la realizzazione di un sito a una Web Agency significa garantire al proprio portale online il soddisfacimento di caratteristiche essenziali quali: trasparenza, essenzialità, identità.
Per quanto riguarda la campagna promozionale, internet va inteso come un punto di vendita (il sito web), con i prodotti corredati dai prezzi, le campagne pubblicitarie, etc.
Per concorrere nel mercato e aumentare il volume di affari la presenza digitale è essenziale, anche tramite le piattaforme dei social network.
Nel mese di marzo 2020, l’uso dei social media e di internet ha fatto registrare dati da record e le attività e-commerce hanno avuto una crescita esponenziale. Risulta quindi fondamentale informarsi sulle abitudini e sulle preferenze dell’utenza digitale per conquistarla con opportuni strumenti strategici.
